Offerta Formativa

PIANO  TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA

Il PTOF, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, costituisce il documento fondamentale che illustra l'identità culturale, progettuale ed organizzativa della scuola. Il Piano ha valenza triennale ed individua, attraverso il processo di autovalutazione, la parte programmatica e gli obiettivi di miglioramento secondo le linee dell’atto d’indirizzo elaborato dal Dirigente scolastico e fatto proprio dal Consiglio d’Istituto.
In questo modo il Piano dell’Offerta formativa della scuola non è solo la fotografia dell’identità esistente, ma impegna la struttura organizzativa della scuola e le sue risorse in modo dinamico verso obiettivi di miglioramento e consolidamento.
Il Piano triennale dell’Offerta Formativa potrà essere rivisto annualmente per tener conto di eventuali necessarie modifiche, in relazione al contesto culturale e sociale in cui la scuola opera, garantendo trasparenza riguardo ai contenuti e alle finalità educativo-didattiche, adottate per promuovere la crescita globale di ogni singolo alunno, raccordando gli elementi di specificità dei diversi ordini di scuola, e in riferimento alla gestione delle risorse umane e finanziarie dell’Istituto.

 

ptof

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Ptof CHIC81300T-202225-202223-20230106 3.01 MB03-05-2023 DownloadAnteprima