22 Aprile 2019

Progetto carne A.S. 2015.2016

Progetto carne, classi II scuola secondaria di I gr. di Tollo a.s. 2015.2016
I giorni 6 aprile, 11 aprile e 5 maggio 2016 gli alunni delle classi seconde A e B della Scuola Secondaria di Primo Grado di Tollo sono stati coinvolti nel Progetto Carne promosso dal signor Enrico Felizzi titolare della Macelleria Felizzi di Tollo e dal dott. Angelo Radica sindaco del comune di Tollo. Il progetto nato per sensibilizzare gli alunni sull´importanza di alimentarsi in modo corretto per crescere sani, ha previsto incontri con: il dott. Nicola D´Alterio (Veterinario ULLS Ortona-Chieti), la dott.ssa Daniela Tiberio (nutrizionista), il dott. Emilio Rosso (responsabile Carne Piemontese IGP) e lo chef Gianni Mammarella. Gli interventi degli esperti hanno fornito ai ragazzi conoscenze e strumenti utili a selezionare le informazioni fornite dal mercato e dai media e a discernere quelle attendibili da quelle forvianti, contribuendo a renderli più consapevoli delle loro scelte alimentari.
La Nostra Scuola ha accolto con entusiasmo l´iniziativa che, ben integrata con i percorsi di Educazione alla salute disciplinari ed interdisciplinari previsti dal nostro Curricolo d´Istituto, concorre alla crescita globale di ciascun ragazzo rendendolo capace di fare scelte autonome e feconde.
Prof.ssa Sandra Tiberio