19 Febbraio 2019

#IO LEGGO PERCHE´

Cari studenti e genitori, care famiglie e cari affezionati alle scuole primarie e secondarie di Tollo, Canosa Sannita, Crecchio: abbiamo bisogno di voi!!
L´Istituto Comprensivo Statale "N. Nicolini" ha aderito a
#ioleggoperché
un´interessante iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall´AIE (Associazione Italiana Editori), con la collaborazione dell´ALI (Associazione Librai Italiani) e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività
Culturali e del Turismo, del Ministero dell´Istruzione e dell´Amministrazione comunale di Tollo.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016 le librerie italiane aderenti all´iniziativa accoglieranno i cittadini che vorranno acquistare un libro per donarlo ad una scuola.
I volumi raccolti saranno consegnati agli istituti scolastici che avranno aderito all´iniziativa e andranno ad arricchire le loro biblioteche.
Anche gli editori faranno la loro parte. Raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. Così le biblioteche diventeranno ancora più ricche!